Lunedì 31 gennaio alle ore 11 presso il Santuario della Madonna delle lacrime di Treviglio si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma della novena del 500enario della Madonna delle lacrime.
La conferenza stampa sarà guidata da mons. Norberto Donghi, parroco della Comunità pastorale Madonna delle lacrime.
La Novena (18-28 febbraio) avrà quest’anno diverse particolarità: prima tra tutte il fatto che il predicatore sarà l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini. Celebrerà la Messa delle 6 del mattino e la compieta delle 20.30 tutti i giorni della novena. Inoltre, la Messa delle 9.15, il rosario meditato delle 14.30 e la preghiera dei ragazzi alle 16.45 saranno predicate ogni giorno da un diverso Vescovo lombardo.
La conferenza stampa sarà anche l’occasione per presentare nuovi paramenti e messali realizzati per l’occasione del 500enario. Su tutti spicca il nuovo calice da Messa realizzato dall’orafo bergamasco Franco Blumer. Un’opera d’arte nella quale è raffigurato il Miracolo e la cui origine, oltre che realizzazione, è molto particolare: verrà raccontata durante la conferenza stampa.
Per accedere alla conferenza stampa è necessario essere in possesso di green pass.